Ambientati nella VR eseguendo il tutorial

1. Naviga nel menu principale

Una volta completata la configurazione, troverai una serie di icone nella parte inferiore del menu principale. Seleziona l’icona “Biblioteca” (che assomiglia a un libro) per visualizzare le applicazioni installate.

2. Trova l'applicazione "First Steps"

Scorri la lista delle applicazioni finché non trovi “First Steps”. Potrebbe essere nella sezione “Tutorial” o “Esperienze”. Se non riesci a trovarla, utilizza la funzione di ricerca digitando “First Steps” nella barra di ricerca in alto.

3. Avvia l'applicazione

Una volta trovata l’applicazione “First Steps”, selezionala e premi il pulsante “Avvia” o “Gioca” per iniziare. Il download potrebbe essere necessario se non è ancora installata sul dispositivo.

4. Goditi l'esperienza

Una volta avviata l’applicazione, segui le istruzioni sullo schermo e goditi l’esperienza “First Steps”. Questa applicazione ti guiderà attraverso le funzionalità di base del tuo Oculus Meta Quest 2, come la navigazione nei menu, l’utilizzo dei controller e la configurazione degli spazi di gioco.

Ricorda di prenderti delle pause regolari durante l’utilizzo del visore per evitare affaticamento o fastidio agli occhi.