Chi siamo

La nostra storia

PASSIONE, È QUI CHE NASCE TUTTO: DALL’INTERESSE PER LA REALTÀ VIRTUALE (VR) DI MATTEO MASSIRONI, FONDATORE E IDEATORE DI QUESTO PROGETTO.

GIOCO, IN QUANTO LA SCINTILLA SCOCCA DOPO AVER PROVATO LA VR IN ATTIVITÀ LUDICHE.

PROFESSIONALITÀ, PERCHÉ LA NOSTRA FORZA RISIEDE NELLA FUSIONE TRA PROFESSIONISTI CON ESPERIENZA PLURIENNALE NELLA SICUREZZA SUL LAVORO E UN TEAM CON ECCELLENTI COMPETENZE INFORMATICHE.

ATTRAVERSO QUESTA COMBINAZIONE SIAMO RIUSCITI A LANCIARE SUL MERCATO IL PRIMO SOFTWARE PRONTO ALL’USO E SPECIFICO PER LA SICUREZZA SUL LAVORO.

VIRTUAL SAFETY LAB È UNO SPIN-OFF DI 2045 ST CHE PER CIRCA DUE ANNI HA STUDIATO E TESTATO IL NOSTRO SOFTWARE PER FARE SICUREZZA SUL LAVORO. DURANTE QUESTO TEMPO SIAMO RIUSCITI AD ADATTARE LA TECNOLOGIA NECESSARIA A SVILUPPARE UNO STRUMENTO ALTAMENTE FORMATIVO, CHE AIUTI A SEMPLIFICARE LA DIDATTICA DEI FORMATORI, MIGLIORANDO L’APPRENDIMENTO DEI CORSISTI.

La nostra mission

AIUTARE GLI ATTORI COINVOLTI NELLA SICUREZZA SUL LAVORO, CENTRI DI FORMAZIONE E AZIENDE, A CAMBIARE E MIGLIORARE LA DIDATTICA APPLICATA.

Il Team

Matteo Massironi

Matteo Massironi

Fondatore e Product Manager

Psicologo, Formatore e Consulente di Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro e Soft Skill. Ha effettuato un Master in Analisi Scientifica del Comportamento non Verbale, è un esperto qualificato in Behavior Based Safety e ha conseguito una Laurea Magistrale in Neuroscienze e Psicologia Sperimentale all’Università di Padova. E’ RSPP abilitato per tutti i macro settori. E’ amministratore delegato della società Sicurezza Comportamentale S.r.l.

Sara Pulici

Sara Pulici

Amministratrice e Product Manager

Formatrice, Consulente di Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro e insegnante di Yoga, ha effettuato un Master in Analisi Scientifica del Comportamento non Verbale ed è un’esperta qualificata in Behavior Based Safety. Ha conseguito una Laurea Magistrale in Filosofia con indirizzo Antropologico ed un diploma universitario in Social Anthropology all’Univeristà del Kent. E’ RSPP abilitata per i macrosettori B6 e B9. Dal 2016 è ancnhe cofondatrice della società Sicurezza Comportamentale S.r.l.

Giulio Cagnazzi

Giulio Cagnazzi

Marketing & Business Development

Ricopre il ruolo di Business Developer Manager, occupandosi delle attività correlate al Marketing, allo sviluppo commerciale e al servizio clienti. Detiene esperienza decennale in ambito Sales lavorando sia per aziende multinazionali come American Airlines, Avis Budget Group, Leaseplan e CWT che per due start-up sviluppando il customer care e gestendo un team di circa 10 persone. Ha conseguito una laurea in comunicazione interculturale presso l’università di Milano Bicocca (105/110) e parte delle esperienze lavorative sono state intraprese all’estero.

Alberto Massironi

Alberto Massironi

Trainer & Customer Care

Formatore e Consulente di Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, RSPP abilitato (Settore B6) attualmente in procinto di chiudere il percorso formativo triennale alla facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione. In possesso di diploma di liceo scientifico ha effettuato un Master in Analisi Scientifica del Comportamento non Verbale. Lavora per varie società di consulenza come formatore e consulente tra le quali Sicurezza Comportamentale S.r.l. della quale è cofondatore.

I nostri valori

LA SICUREZZA E LA SALUTE SONO TEMI IMPORTANTI: ALLORA PERCHÉ SPESSO I CORSI SULLA SICUREZZA SONO VISSUTI MALE SIA DALLE AZIENDE CHE DAI LAVORATORI ?

NELLA NOSTRA ESPERIENZA SPESSO I SOGGETTI COINVOLTI PERCEPISCONO UNO SCOLLAMENTO TRA LA TEORIA DELLA SICUREZZA E LA REALTÀ AZIENDALE.

IL NOSTRO OBIETTIVO È QUELLO DI DI OFFRIRE CORSI DI FORMAZIONE IN GRADO DI TRASFERIRE IN MODO POSITIVO I VALORI CHE NE STANNO ALLA BASE OFFRENDO UN’ESPERIENZA REALMENTE EFFICACE

ATTRAVERSO CORSI INTERATTIVI, COINVOLGENTI ED EMOZIONANTI ABBIAMO TRASFORMATO L’APPROCCIO ALLA SICUREZZA DELL’AZIENDA E DEI SINGOLI LAVORATORI. I NOSTRI SOFTWARE DI SICUREZZA VR SONO L’ULTIMO RITROVATO PER CAMBIARE DEFINITIVAMENTE IL MODO DI FARE FORMAZIONE E DIFFONDERE UNA POSITIVA CULTURA DELLA SICUREZZA.